Il Papa svela la Via per la Salvezza

Il Papa poco prima di lanciare l'app per smartphoneFonti non confermate sostengono che il Papa abbia lanciato un sistema di punti per raggiungere la salvezza. Questo sistema comprende punti santi per le buone azioni e penalità per i peccati. Il sistema denominato “La Via per la Salvezza” è un insieme dettagliato di regole che stabilisce esattamente quanti punti sono necessari per raggiungere il Regno dei Cieli, così come i punti bonus che si trovano lungo il cammino.

“E’ fantastico”, dice Giovan-Pietro Evangelisti, un vecchio laico 24enne, “finalmente sarò in grado di comprendere le conseguenze delle mie azioni sulla mia vita terrena. Se rubo a lavoro, meno 300 punti. Se seguo il Papa su Twitter, più 20 punti ogni settimana. Questo è esattamente quello che mi serviva”.

Gli esperti concordano nel ritenere che la Chiesa cattolica abbia bisogno di raggiungere i più giovani e “La Via per la Salvezza” promette di essere la scelta giusta. Con un solido sistema di punteggio, classifiche, applicazioni iOS e Android, “La Via per la Salvezza” si rivolge ai giovani amanti della tecnologia, spesso considerati irraggiungibili dalla pratica religiosa tradizionale.

Immagine con licenza CC BY 3.0 br (Agência Brasil)