MotoGP falsata!

MotoGP Falsata!

MotoGP Falsata!

La gara di Moto GP più attesa dell’anno, ha mostrato tanto spettacolo per la rimonta di Valentino Rossi quanto tanta antisportività per il comportamento di Marc Marquez e  Jorge Lorenzo.

Quest’ultimo però (tralasciando il suo comportamento), intervistato ai nostri microfoni, si è lasciato scappare qualche parola di troppo:

Come reputi la tua vittoria?

“Sono soddisfatto della mia gara e del titolo che meritatamente ho conquistato, non è mai facile lottare fino alla fine. Dani era molto forte, specialmente in accelerazione, ed ho faticato a tenere il suo passo nella seconda metà di gara”.

Che ne pensi di Valentino Rossi?

“Valentino ha messo fuori causa Marc nella scorsa gara ed ha ricevuto ugualmente i sedici punti. Credo sia ingiusto, e forse grazie al suo nome non gli hanno tolto nemmeno un punto. A dirla tutta non meritava nemmeno di partecipare a questa gara!”.

Con Marquez com’è il rapporto?

“Marquez è rimasto colpito dalla situazione creatasi intorno a lui. Dopo la scenata e tutta una serie di situazioni create dallo stesso Rossi per metterlo in cattiva luce dinanzi ai milioni di spettatori, ha deciso che sarebbe stato meglio mantenere il titolo in Spagna”.

Quindi eravate d’accordo?

“Non credo che mettersi d’accordo sia la parola giusta. Però si, diciamo che ne abbiamo parlato durante la settimana”.

Invece con Dani Pedrosa?

“Dani è un amico ma non credeva che sarebbe stata corretta una gara del genere. Come ho detto prima ho avuto paura che mi superasse. Ma il buon Marquez gli ha fatto cambiare idea!”.

In molti hanno criticato la tua vittoria. Cosa rispondi?

“L’invidia (riferendosi a Rossi) è un dote che ha sempre caratterizzato l’Italia e gli Italiani. La Spagna ancora una volta si conferma la nazione più forte nello sport. Ringrazio i miei tifosi e anche quelli che speravano che cadessi. Sopratutto quest’ultimi mi danno la forza per vincere i mondiali”.

Ti rivedremo in Yamaha il prossimo anno?

Certo che si! Ho chiesto anche di cambiare compagno di scuderia. Marquez accetterebbe subito”.

Queste le parole del neo campione che lasciano intendere che non è finita qui.

Nei prossimi giorni vedremo che succederà.

Immagine via derapate.allaguida.it