Se mi lasci ti cancello

Se mi lasci ti cancello

Facebook crea l’app che “elimina” l’ex dalla tua vita!

Chiudete la relazione col vostro fidanzato/a e non volete per nessun motivo trovare sulla home di Facebook sue notizie?
Niente di più semplice: Mark Zuckerberg lancia oggi una app che ti permette di nascondere tutti i post vostri e dei vostri relativi ex dall’home page, non vederlo/a più nei profili dei vostri amici ne nelle pagine o gruppi in comune. Cancella totalmente la sua esistenza dal tuo social, ma non solo.
Tutti si ricorderanno del film “Eternal sunshine of the spotless mind“, meglio conosciuto al popolo italiano con “Se mi lasci ti cancello“: i due protagonisti si rivolgono alla clinica Lacuna Inc. per farsi cancellare tutti i ricordi legati all’altro. Ebbene, all’interno dell’app verrà inserita l’opzione “reset” con la quale si potrà formattare interamente il proprio profilo, sostituendolo con uno fittizio sotto la guida e i suggerimenti di Facebook stesso, che inserirà informazioni ed eventi totalmente all’opposto rispetto a quelli dell’ex, in modo da non doversi più preoccupare di avere interessi comuni.

Facebook è un posto per condividere importanti momenti della vita, incluse le storie d’amore. Quando una relazione finisce, abbiamo spesso ricevuto lamentele sulle opzioni disponibili per gestire la rottura. Da oggi – si legge ancora nel post firmato dalla product manager Kelly Winters – “stiamo testando opzioni per aiutare le persone a gestire l’interazione con l’ex su Facebook. Una volta cambiato lo status della vostra relazione da ‘impegnato’ a ‘single’, il social vi chiederà di provare una serie di impostazioni per regolare la visibilità del vostro ex sulla bacheca e tagliare così tutti i ponti con lui o con lei senza l’inoltro di notifiche”.

Chissà che un giorno non ci ritroveremo davvero a formattare il nostro cervello nel tentativo di dimenticare una data persona o un dato evento.